sabato 21 gennaio 2012

Intervista con Casey Stoner

il sito Motogp.com intervista il campione del mondo in carica della classe regina sentiamo un pò cosa dice il canguro:


Come sono andate le vacanze natalizie e il ritorno in Australia?
"Si è svolto tutto con tranquillità, bei momenti con la famiglia e gli amici, e la possibilità di allontanarsi dal trambusto della città. Siamo dovuti rientrare in Svizzera presto per preparare l'arrivo del bambino, ma è stato comunque piacevole avere a disposizione del tempo per rilassarsi e recuperare in vista della nuova stagione".


Come sta tua moglie Adriana? Sarete presto genitori, come vi sentite?
"Adriana è in forma, non ci sono problemi e gode di perfetta salute. Incrociamo le dita nella speranza che tutto prosegua in questa maniera. Non siamo affatto nervosi, vorremmo solo che queste ultime settimane trascorressero nella maniera migliore possibile. Spero di essere a casa nel momento della nascita dato che le previsioni ricadono nel periodo dei test".


Cosa provi ora che la nuova stagione è alle porte e cosa ne pensi di questo cambio di numero, dal 27 all'1?
"Non vedo l'ora di scendere in pista con il nuovo numero. La vedo come una nuova sfida, e la cosa mi piace. La stagione sarà sicuramente complicata: stiamo per debuttare in una nuova categoria, quindi ci spetta un duro lavoro nella fase di testing per portare la moto ad un livello che ci soddisfi in pieno. Abbiamo chiuso gli ultimi test con buoni risultati, anche se non proprio quelli desiderati, quindi sarà nostro dovere andare avanti con lo sviluppo. Le prossime sessioni saranno di fondamentale importanza e speriamo di poter raccogliere più informazioni possibili".


Quali saranno secondo te gli avversari più pericolosi nella prossima stagione?
"Il mio rivale principale sarà Jorge (Lorenzo), che ha chiuso da Campione il 2010 e da vice Campione il 2011. Come lui, anche tutti i ragazzi delle squadre ufficiali così come Andrea (Dovizioso). Purtroppo mancherà Marco (Simoncelli), che sono sicuro sarebbe stato uno dei protagonisti del Campionato".


Molte persone sono sicure che il 2012 sarà il tuo anno. Provando a paragonare quest'anno con lo scorso, quali sono le tue opinioni?
"Questa stagione la vedo più difficile sotto differenti punti di vista, anche se sono convinto che se riusciremo a mettere assieme una buona moto sin dall'inizio, le cose gireranno a nostro favore. Come abbiamo visto nelle ultime due campagne, è di fondamentale importanza farsi trovare sempre pronti perché è capitato spesso di essere fra quelli che inseguono. Nella maniera in cui vanno i Campionati di oggi, bisogna prepararsi al meglio già dall'inizio dell'anno - e non commettere errori - perché diventa sempre più difficile cercare di rimediare. Siamo fiduciosi per la prossima stagione, ma dovremo aspettare la metà del calendario per vedere dove siamo e quanto forte dovremo spingere".


L'intervista completa la trovate a questo Link http://www.motogp.com/it/news/2012/one+on+one+with+casey+stoner




2 commenti:

BlogItalia - La directory italiana dei blog